Torna alla pagina precedente Corti per il WEB      Leggi e dacci un taglio!
matita
Visto Fantasia
Visto Il giallo di Ponte Milvio
Visto Il racconto bonsai
Visto La gande marcia
Visto Madredeus
Visto Necessità primarie
Visto Non mi piace...
Visto Primo Premio
Visto Omicidio a Pasquetta
Visto Dietro la maschera
Visto Corde intrecciate
Visto Il calore della notte
Visto Il foglio bianco 2014
Visto Il Lupo e l'Agnello bionico


La rete di Internet unisce persone situate agli antipodi, collega Paesi lontani tra loro, unifica il tempo privandoci del consueto alternarsi del giorno e della notte.
D'altra parte Internet, con la sua velocità, consuma rapidamente, brucia le novità in pochi istanti, rende gli utenti frettolosi e distratti, spesso incapaci di concentrarsi a lungo.
Così scrivere racconti da pubblicare sul WEB richiede una tecnica differente rispetto a quella utilizzata per la carta stampata.

I racconti raccolti in questa sezione di «Budur - La forza dell'amore» sono nati per il WEB e presentano tutti le medesime caratteristiche: sono brevi, sono concisi, le descrizioni sono ridotte al minimo.
L'intento di questi scritti è di narrare utilizzando anche la mente del lettore, stimolando la sua fantasia a integrare quanto espresso con le parole.
Ognuno di questi racconti costituisce il veicolo di un messaggio filosofico e/o morale, un piccolo apologo, un invito a riflettere sui grandi temi della vita. Il grottesco, che talvolta emerge dallo scritto, intende insinuare il dubbio sul percorso migliore da intraprendere, considerando in ogni caso prevalente il rispetto per il lettore.
Infine, è l'amore per la scrittura, la necessità di comunicare a tutti e con tutti che mi spinge continuamente a cercare nuovi mezzi espressivi.
Buona lettura a tutti!

matita